Movimenti ampi dal ritmo continuo, piedi che non si staccano mai contemporaneamente dal suolo, una sequenza ipnotica in trasformazione dove una figura si perde nell’altra come in un unico respiro dall’inizio alla fine, è il taiji quan della corte imperiale, il più famoso al mondo, parliamo dello stile della famiglia Yang.

Pochi sono a conoscenza che...

L’esercizio Battere l’occipite 36 volte, conosciuto più comunemente come "Battere il Tamburo Celeste", appartiene al gruppo di ventitré esercizi del "lavaggio aureo dei midolli”. La sua diffusione in occidente la dobbiamo principalmente al Dott. Ma Li Tang che ha codificato questa sequenza di esercizi dai più di cento praticati in Cina. Per la Medi...

10/01/2018

Da alcuni anni si celebra anche in occidente il così detto "capodanno cinese" grazie alle nutrite comunità cinesi presenti nelle nostre città, ma anche grazie alla diffusione ed all'interesse sempre maggiore per la pratica delle discipline di quell'antico paese.

Diventano familiari termini come l'"anno del Cane", l'"anno del Dragone", l'"anno del T...

La storia del Qi Gong cinese si perde nella notte dei tempi, lasciando affiorare immagini di danze sciamaniche, di una forte unione con l’Universo che si esprimeva nell’Uomo attraverso movimenti rituali e una grande capacità volitiva che rendeva possibile la realizzazione dei pensieri attraverso la visione.

Volendo dare una definizione più precisa p...

Please reload

Post recenti

January 19, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square

Contatti

Daniela De Girolamo

345 3836529

danielsun3@libero.it

  • Facebook App Icon

Disclaimer

Le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.