Gabriele Belloni

Operatore tuina auricoloterapia

Fiorentino di origine, sono sempre stato appassionato all'oriente mi sono avvicinato alla cultura cinese antica attraverso il Kung Fu iniziando a praticare il non-stile Sheng Ming Shu quando a 16 anni ebbi la fortuna di incontrare il mio Maestro Adriano Cosi, con lui approfondii le tecniche marziali e quelle meditative attraverso lo studio e la pratica del Chi Kung che da allora è divenuta una pratica quotidiana.
Intorno ai venti anni anni ho affiancato allo studio del Kung Fu e del Chi Kung la pratica della terapeutica antica della mia scuola di appartenenza, ma ancora non avevo deciso quale percorso professionale intraprendere.
Fu solo a ventiquattro anni in Inghilterra, che realizzai che potevo unire la mia passione per l’oriente, la mia voglia di aiutare il prossimo e l’aspetto lavorativo, così diventai Fisioterapista presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’università degli studi di Firenze e nel contempo iniziai a frequentare la scuola di Agopuntura di Firenze per approfondire il TUINA.
Una volta laureato ho seguito Master in “Posturologia” presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, esperienza che mi ha portato a diventare tutor dello stesso ed assistente alla ricerca del Professor Fabio Scoppa, con cui ho pubblicato alcuni articoli scientifici.
In questo periodo ho anche incontrato la metodologia dell’AURICOLOTERAPIA  di cui, dopo aver terminato la formazione sono diventato docente.

Contatti

Daniela De Girolamo

‚Äč

345 3836529

danielsun3@libero.it

  • Facebook App Icon

Disclaimer

Le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.