Per questo vi racconterò di quello che accende la mia anima, per questo vi parlerò di come sia possibile risvegliare il sopito attraverso la pratica del Qi Gong.

La voglia di scrivere e il Dono

Ci sono cose che si apprendono, che si possono imparare.

 

Si può imparare a disegnare, a suonare, a scrivere, a cucinare ed anche a parlare. Ci sono molte bellissime arti da apprendere, che si possono fare proprie, ognuno con i suoi tempi ed i suoi modi, ma poi c’è un'altra cosa, c’è il Dono.

 

Ci sono persone speciali, che nascono con il destino già segnato da un Dono, una capacità innata di fare qualcosa.

 

Il Dono è uno strumento che molti possiedono ma che non tutti sanno usare, è sepolto lì da qualche parte a ricordarci la nostra natura divina, quella scintilla di eterno che abita in noi, quell’energia primaria che genera e pervade l’universo infinito, perché noi siamo fatti di questo, siamo fatti di inesauribile infinito.

La mia speranza è quella di far passare attraverso i miei scritti, delle chiavi. Magari qualcuno leggendo scorgerà una chiave, allora vorrei che questa chiave venisse raccolta ed usata, per vivere la vita con altri occhi ed altre possibilità.

 

Per questo nei miei scritti vi racconterò di quello che accende la mia anima, per questo vi parlerò di come sia possibile risvegliare il sopito attraverso la pratica del Qi Gong.

Ringrazio tutte le persone che in questi anni mi hanno offerto il loro Dono per risvegliare il mio.

 

Ringrazio per prima Anna Gatti chi mi ha introdotto all’insegnamento del Qi Gong, la ringrazio per avermi dato tanto, ed oggi che non c’è più continua ad essere presente nei miei pensieri e nei miei gesti.

 

Ringrazio il mio Shifu Nazzareno De Cave, il Maestro da me scelto per percorrere la Via del Taiji Quan, per tutti gli insegnamenti ricevuti in tanti anni di pratica e per avermi mostrato il cammino dell’umiltà, della perseveranza e del rispetto.

 

Ringrazio le mie attuali insegnati di Qi Gong Laura Rubrianti e Maria Vaglio, guide fondamentali nel mio cammino. 

Contatti

Daniela De Girolamo

‚Äč

345 3836529

danielsun3@libero.it

  • Facebook App Icon

Disclaimer

Le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.