Laura Rubrianti

Maestra di Qi Gong

Logopedista diplomata  presso l’università” La Sapienza” di Roma con Lode nel 1982. Studia e di ricerca dal 1984  bioenergetica,  danzaterapia, arteterapia , musicoterapia e il Metodo della“ Globalità dei Linguaggi”. Lavora con disabili psichici, con gruppi di adulti e bambini utilizzando le tecniche sopra descritte. Docente per la formazione di educatori, terapisti, pedagoghi e psicologi sul territorio nazionale.

Incontra il Qigong  nel 1998 con la Dott.sa Maria Luisa Vocca. (Qigong Taoista, Buddhista, Medico). Pratica il Tai Chi Chuan stile Yang da molti anni.
La  formazione in Medicina Cinese avviene presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada, dove si è diplomata come “Operatore Qigong”. Studia con il M° Li Rongwei (Qigong Taoista), il Dott. Gianfranco De Angelis ( Qigong  Medico). Incontra il Maestro Wang Ting Jun e segue stage di Qigong Taoista con la Dott.sa Zhu Mian Sheng.

Partecipa a seminari tenuti da Elisabeth Rochat de la Vallée e Dominique Ferraro. Approfondisce la Medicina Classica Cinese con Roberto Capponi e il Qigong per le donne della scuola Ling Gui.

E’ Insegnante riconosciuta dalla “Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong” e insegna Qigong dal 2000.

In particolare si occupa di insegnare e diffondere il Qigong per le donne e partecipa da anni alla manifestazione “Race for the Cure” per la prevenzione e lotta  ai tumori al seno.

I giardini del Tao

I corsi di formazione biennali e triennali per istruttori e operatori di Qi Gong sono offerti a chiunque voglia approfondire o trasmettere questa disciplina millenaria.

Kamala

l'Associazione Kamala crea eventi e promuove le discipline bionaturali e la valorizzazione delle risorse dell’individuo, attraverso la costruzione di uno stile di vita rispondente alle proprie esigenze ed aspirazioni nel rispetto di sé, degli altri esseri umani, degli animali e dell’ambiente circostante. 

Contatti

Daniela De Girolamo

345 3836529

danielsun3@libero.it

  • Facebook App Icon

Disclaimer

Le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.